Reset Password

I tuoi risultati
12 agosto 2018

Casa Vacanze Pescoluse

Nei pressi di Torre Vado e Torre Pali, in Puglia, si trova una delle spiagge più belle d’Italia, Pescoluse.
Soprannominata le Maldive del Salento, questa spiaggia è uno dei più importanti posti di vacanza della Regione Puglia.

Ogni anno numerosi turisti italiani e stranieri scelgono di affittare case vacanze a Pescoluse. Questo luogo che possiamo definire magico, è caratterizzato da acque limpide e oltre quattro chilometri di sabbia bianca su cui godere del bellissimo sole quasi tutto l’anno. Pescoluse, fiore all’occhiello della costiera salentina, è una terrazza da cui ammirare il paesaggio tropicale restando in Italia, senza allontanarsi dalla nostra bellissima nazione.

casa vacanze pescoluse

Casa vacanze Pescoluse: le migliori offerte di appartamenti

Posta tra le marine di Torre Vado e Torre Pali, la costa si alterna di spiagge libere e lidi attrezzati in cui si concentra la movida turistica. Il rispetto tra la natura e l’uomo ha fatto guadagnare a queste spiagge esotiche riconoscimenti come le 4 Vele di Legambiente e la Bandiera Blu della FEE.

Le case vacanze a Pescoluse sono circondate da vegetazione spontanea che caratterizza il territorio. L’ampia spiaggia protetta da dune naturali separa il mare cristallino dal resto del paesaggio. Oltre agli stabilimenti balneari, la zona è servita da bar, ristoranti, chioschetti sulla spiaggia, servizio di noleggio barche e gommoni, noleggio scooter e auto, fast food, ristoranti, alimentari, disco pub.

Grazie alla posizione geografica delle spiagge rivolte in direzione Sud-Est, il mare è quasi sempre molto calmo, permettendo anche ai più piccoli di fare il bagno in tutta tranquillità.

casa vacanza pescoluse

Pescoluse: cosa c’è da vedere

Affacciata sul Mare Ionio, Pescoluse si trova in territorio del Comune di Salve ed è una delle perle del Salento. La località di mare si concentra attorno al piccolo centro cittadino che fa concorrenza a mete vacanziere salentine come Gallipoli, Punta Prosciutto e Porto Cesareo. Anche se molto piccolo, accoglie sufficientemente la grossa mole di turisti che ogni anno arriva per godersi le vacanze. A far da padrone per le strade cittadine, ma non solo, sono le case vacanze di privati che ogni anno vengono proposte in affitto.  La piazzetta centrale del paese, il cuore vitale della città è tipicamente pugliese, anche se posta a pochi passi dalle spiagge libere e dagli stabilimenti balneari.

Il centro si sviluppa attorno alla strada principale, la famosa Via Puccini di Pescoluse, in cui sorge anche la bellissima chiesa di recente costruzione. Qui ci si può sedere al bar e ordinare una granita o un tè freddo per rifugiarsi dal caldo e dal sole.

A Pescoluse le case vacanze sul mare sono tante e si snodano lungo tutta la costa. Non è difficile trovare alloggio anche nei mesi di punta. Molti B&B e residence offrono oltre al normale affitto delle camere, anche casa vacanze in cui poter soggiornare settimanalmente o mensilmente.

Casa Vacanze Pescoluse: ideale per la tranquillità

Pescoluse dopo il tramonto resta relativamente tranquilla. Ci si sposta verso altre zone come Torre San Giovanni, Gallipoli o Leuca per vedere la vera e propria movida salentina. I locali restano aperti fino a tarda notte, così da vivere la serata in compagnia di amici e parenti, senza però subire lo stress e la calca tipica delle città costiere turistiche. Potrete comunque godere del passeggio serale in zona pedonale istituito di recente.

I negozietti in paese sono piccoli e a conduzione familiare, niente catene di supermarket o di abbigliamento. I prodotti tipici locali la fanno da padrone nei negozi alimentari.

Pescoluse e le sue attrazioni storiche

Oltre al Mare, motivo per cui scegliere una casa vacanza a Pescoluse, possono essere i numerosi luoghi storici da visitare. Nella lista delle attrazioni più rilevanti c’è la Masseria Borgin del cinquecento, con la sua torre eretta per difendere la città dai turchi, il dolmen detto “Argentina” e il Pozzo Monumentale costruito in pietra leccese.

Meritano menzione tra i luoghi da visitare qui a Pescoluse anche le “pajare”, casette tipiche del territorio realizzate con la stessa tecnica dei muretti a secco che ergevano i contadini nelle campagne. Non è raro riuscire ad affittare una casa vacanze anche di questo genere…

Salve – Pescoluse: come raggiungerle

La Marina di Pescoluse si trova nel Comune di Salve, nel basso Salento in provincia di Lecce. È facilmente raggiungibile sia in auto che in treno. All’arrivo sulla spiaggia di Pescoluse la prima cosa che si nota è il simbolo che caratterizza questo posto di mare, un enorme sdraio con ombrellone su cui fare la tipica foto ricordo di questo incantevole luogo.

Categoria: Salento

Lascia un Commento

OFFERTA SPECIALE!

Scopri qual'è la differenza tra la Puglia e la Sicilia !
GUARDA LA NOSTRA OFFERTA MIGLIORE
L'offerta scade tra:
Lascia qui la tua email e ti ricontattiamo noi regalandoti il 15% di sconto !
VOGLIO PIU' INFO!
close-link