Reset Password

I tuoi risultati
20 aprile 2018

Mentalista: l’esperienza fiorentina

Prima di descrivervi e suggerirvi qualcosa di assolutamente innovativo ed originale da fare in vacanza, probabile antipasto di qualcosa che rivoluzionerà il nostro modo di visitare una città in futuro, faccio un paio di considerazioni.

Seguitemi fino in fondo: in Italia abbiamo diverse città, definibili spettacolari, Torino, Venezia, Milano, Bologna, per non parlare di Roma. Quando però si parla di Firenze, è evidente a chi la ama, come tutti nella vita dovrebbero visitarla almeno una volta, assaporarne le bellezze storico-artistiche uniche e sperare di scoprirne gli insospettabili segreti.

mentalista

 

Per il David di Michelangelo, il campanile di Giotto, la cupola del Brunelleschi, l’accademia degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e gli altri innumerevoli gioielli, arrivano a Firenze, turisti da ogni parte del mondo, per periodi dell’anno sempre più ampi.

Questo boom ha reso felici gli albergatori ed ha fatto sviluppare la maggiore offerta al mondo, in termini di ospitalità, da parte del canale Airbnb. Superiore addirittura a Parigi e New York. Ma forse questo vi è già noto.

Quello che probabilmente non sapete, è che recentemente, Airbnb ha deciso di affiancare alla proposta di affitto di case vacanza, anche un’offerta di quelle che chiama “esperienze” da far scegliere al turista di turno: lezioni di cucina, passeggiate nei boschi con guida, lezioni di tango e chi ne ha più ne metta.

Mentalista a Firenze

Quello che qui, però vorremmo segnalarvi, è una “esperienza” unica al mondo. A Firenze è infatti possibile accedere, tramite Airbnb, all’abitazione di un importante e richiestissimo mentalista italiano, una persona, Darus, che, nella vita, realizza performance, spettacoli e dimostrazioni di telepatia, lettura del pensiero e fenomeni inconsueti per le più grandi aziende del mondo.

mentalista firenze

Di solito è l’artista a muoversi per intervenire in qualche evento aziendale o privato, se ad esempio qualcuno vuole un mentalista a Milano, come a Como, a Pesaro o a  Roma. Recentemente invece, Darus ha inaugurato a Firenze, con molto successo, uno spettacolo estremamente originale, destinato a turisti italiani e stranieri, che si integra alla classica visita dei musei:

attraverso il mentalismo, il suo pubblico accede alla storia di Firenze, a partire da quella di Dante Alighieri e della Divina Commedia in chiave misteriosa ed inconsueta. Spiriti e fantasmi dei personaggi del famoso poema si manifestano in una girandola di emozioni per oltre un’ora.

Mentalista e l’aperitivo toscano

E come se non bastasse, alla fine di questa performance agli ospiti viene offerto un ricco aperitivo tipico toscano che permette a tutti di conoscersi, dialogare e commentare l’esperienza appena vissuta. Il tutto, tra le mura di una reale abitazione fiorentina situata nel cuore della Firenze rinascimentale.

Quindi se andrete a Firenze, il consiglio è quello di non farvi scappare l’occasione di essere tra quei pochi spettatori ammessi alcuni giorni al mese per vivere un’esperienza unica al mondo.

Categoria: Firenze

Lascia un Commento

OFFERTA SPECIALE!

Scopri qual'è la differenza tra la Puglia e la Sicilia !
GUARDA LA NOSTRA OFFERTA MIGLIORE
L'offerta scade tra:
Lascia qui la tua email e ti ricontattiamo noi regalandoti il 15% di sconto !
VOGLIO PIU' INFO!
close-link