Reset Password

I tuoi risultati
24 aprile 2018

Montecatini Terme: perché visitare questa perla

Montecatini Terme è un comune italiano  di 21.095 abitanti della provincia di Pistoia in Toscana. È il centro più importante della Valdinievole oggi. La città si trova all’estremità orientale di Piana di Lucca e ha una forte vocazione per il turismo, così come per le industrie commerciali legate alle terme, che a sua volta hanno aumentato l’interesse turistico nella regione.

montecatini terme

Montecatini Terme: l’oasi del benessere

Immagina di poter migliorare la tua salute, e di poterlo fare rilassandoti, mentre sei in vacanza. Ed immagina che per avere ciò ti basta solo prenotare un Hotel a Montecatini Terme e iniziare il tuo viaggio verso un’oasi di benessere senza precedenti.

Le vacanze termali in Italia non sono solo per i ricchi e famosi, nonostante quello che potresti aver appreso da quei vecchi film in bianco e nero italiani. Per anni le aziende italiane hanno inviato i loro dipendenti in centri termali come quelli che si trovano a Montecatini Terme per il relax, la rivitalizzazione e anche per alcuni piccoli problemi di salute.

L’eleganza di Montecatini mostra in ogni spa e questa è un’altra ragione per la quale potresti pensare che tutto ciò sia estremamente costoso. sappiate che ciò che delizia i vostri occhi è un’eleganza democratica, fatta per le persone. Ci sono tanti hotel a Montecatini e la concorrenza fa abbassare i prezzi, specialmente nelle stagioni di riposo. C’è una stazione ferroviaria a Montecatini, quindi non hai nemmeno bisogno di una macchina.

Le proprietà curative delle Terme

Montecatini Terme è stata costruita intorno alle proprie sorgenti di acqua minerale. Le termr sono alimentate da quattro fonti. Ognuna di queste fonti ha la sua composizione minerale unica e proprietà curative. Le sorgenti hanno origine da una profondità di 60-80 metri dove l’acqua di sorgente acquista i sali minerali e vari altri elementi biologici. L’acqua passa attraverso vari strati di depositi minerali che servono come purificazione naturale. L’acqua di sorgente varia tra 75 e 82 gradi. Le terme possono essere leggere, forti o medie a seconda del loro contenuto di sale.

I seguenti sono alcuni disturbi della salute che si ritiene siano trattati nelle Terme di Montecatini: reumatismi, artrite, disturbi metabolici, disturbi e malattie dello stomaco, problemi digestivi, disturbi alimentari, malattie del fegato, malattie renali, disturbi intestinali, problemi respiratori come sinusite, rinite e faringite. L’acqua di sorgente è richiesta per curare lo stress, il colesterolo alto, aiuta chi soffre di mal di stomaco. Si dice anche che bere due o tre bicchieri di acqua minerale prima di colazione e camminare per la città, aiuterà a lenire quasi ogni disturbo.

Le sorgenti termali di Montecatini Terme contengono molti elementi essenziali come calcio, cloro, iodio, litio e fosforo. Bagni termali di Montecatini, fanghi e altri trattamenti termali sono utili per il sistema digestivo, i reni, il fegato, l’intestino, i problemi respiratori, il sistema cardiovascolare, la pelle, le malattie ginecologiche e i disordini metabolici.

Le persone in visita possono godersi una passeggiata nei parchi o godersi un trattamento termale in uno degli hotel.

Montecatini Terme: una città ricca di storia

Il centro termale più popolare in città è il Tettuccio-Terme. Fu costruito alla fine del XVIII secolo dal Granduca di Toscana. Le prime tre termr furono la Regina, il Tettuccio e la Leopoldina. Questi tre centri termali hanno reso famosa Montecatini Terme in tutta Europa.

Oggi i trattamenti termali sono molto avanzati e di solito includono vari metodi moderni di massaggio, trattamenti con impacchi di fango e persino idroterapia.

La città ha avuto visite di vari personaggi famosi, che vanno da Puccini che ha composto alcune parti di La-Boheme lì, a Giuseppe Verdi. Altre persone famose che hanno visitato la città sono Pietro Mascagni, Trilussa, Ruggero Leoncavallo e Beniamino Gigli, oltre a Clark Gable, Spencer Tracy, Katharine Hepburn e Prince Rainier. Tuttavia, la reputazione della città fu riconosciuta in seguito alla visita del leader del governo italiano, nel 1930, Benito Mussolini, che conobbe Lando Ferretti.

Montecatini Terme e i suoi servizi commerciali e industriali attraggono molti visitatori, alcuni dei quali vengono solo per fare una passeggiata nelle vie del centro come Corso Roma, Corso Matteotti, Viale Verdi, Viale 4 Novembre. Nella città è possibile comprare le cialde, che sono un tipico biscotto che conserva la sua freschezza per un periodo piuttosto lungo. Per un souvenir, puoi dare un’occhiata ai negozi, visitare il mercato o andare a Montecatini Alto.

Visita Montecatini Terme e lasciati andare ad una vacanza all’insegna della tranquillità.

Categoria: Toscana

Lascia un Commento